Qualche domanda su InvoicePlane e modifiche al codice

Buongiorno a tutti,
ho installato InvocePlane (IT) da qualche giorno.
Il software non è male, e soddisfa al 90% le esigenze di “gestionale” che abbiamo nel mio studio.
Il vantaggio di essere opensource poi è enorme, da qui poi viene il bello e le domande.

Intanto chiedo: qualcuno qui si occupa anche di sviluppare “modifiche” (a pagamento)? Le mie conoscenze di php sono troppo basilari e per modificare qualcosa ci metterei dei giorni quando qualcuno più avvezzo magari ci impiega qualche ora.

Le modifiche che vorrei apportare sono le seguenti, diciamo in ordine di diffcoltà… e magari qualcuno le ha già fatte e potrebbe aiutarmi:

  1. modifiche alle anteprime dei pdf inserendo campi personalizzati (Note, SDI, Pec, ecc)
  2. modifiche ai riepiloghi di preventivi e pagamenti inserendo altri campi (Note)
  3. modifiche al calcolo degli importi inserendo la “cassa previdenziale” del 4% (ho già inserito la “tax” ma poi la calcola in modo errato).
  4. possibilità di riordinare i preventivi, fatture, pagamenti nei riepiloghi come meglio si ritiene
  5. possibilità di sviluppare report anche per più anni (non solo anno corrente o anno scorso, ma selezionare un intervallo di tempo).

Intanto grazie a chiunque voglia rispondermi!
e buon weekend
AR

Buongiorno @ArmandoR,
magari la risposta arriva troppo tardi, ma non si sa mai.

1./2. Per modificare i template dei PDF puoi seguire la guida qui https://wiki.invoiceplane.com/en/1.5/templates/customize-templates
3. Non sono italiano e non conosco bene il calcolo della suddetta imposizione. Per capire meglio l’errore sarebbero necessari maggiori dettagli.
4. Nelle funzionalità contemplate ad oggi da InvoicePlane, questo non è possibile. Dovresti fare un’integrzione personale della funzionalità che potrebbe richiedere un po’ di tempo.
5. InvoicePlane supporta già questa funzionalità.