Buongiorno a tutti,
ho installato InvocePlane (IT) da qualche giorno.
Il software non è male, e soddisfa al 90% le esigenze di “gestionale” che abbiamo nel mio studio.
Il vantaggio di essere opensource poi è enorme, da qui poi viene il bello e le domande.
Intanto chiedo: qualcuno qui si occupa anche di sviluppare “modifiche” (a pagamento)? Le mie conoscenze di php sono troppo basilari e per modificare qualcosa ci metterei dei giorni quando qualcuno più avvezzo magari ci impiega qualche ora.
Le modifiche che vorrei apportare sono le seguenti, diciamo in ordine di diffcoltà… e magari qualcuno le ha già fatte e potrebbe aiutarmi:
- modifiche alle anteprime dei pdf inserendo campi personalizzati (Note, SDI, Pec, ecc)
- modifiche ai riepiloghi di preventivi e pagamenti inserendo altri campi (Note)
- modifiche al calcolo degli importi inserendo la “cassa previdenziale” del 4% (ho già inserito la “tax” ma poi la calcola in modo errato).
- possibilità di riordinare i preventivi, fatture, pagamenti nei riepiloghi come meglio si ritiene
- possibilità di sviluppare report anche per più anni (non solo anno corrente o anno scorso, ma selezionare un intervallo di tempo).
Intanto grazie a chiunque voglia rispondermi!
e buon weekend
AR