Vari Moduli specifici per l'Italia

Ciao a tutti,

Prima di lanciarmi nella creazione di moduli specifici per invoice plane, volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi a già sviluppato:

  • DDT
  • Archivio fornitori
  • Attività passiva (costi)
  • “Prima nota” (un riassunto entrate/uscite, non contabile)

Jean-Marie

Ciao, questi no, io e il mio team abbiamo fatto solo la fatturazione elettronica, ciao
Pierpaolo EasyApp

Grazie PierPaolo per la tua risposta.
Ho visto le modifiche fatte per la fatturazione elettronica, otttima cosa! :slight_smile:

Tra l’altro ho visto che ci sono 2 proposte nel topic una tua e una di s2, sono le stesse?

Ciao, no sono soluzioni diverse. Quello che so è che altri hanno preso quanto scritto da me e il mio team per aggiungere funzionalità. Ben venga :wink:
Buon pomeriggio.
Pierpaolo

Capito.

Se dovessi portare avanti la mia idea, vi tengono al corrente, altre/nuove idee e aiuti sono ben accetti :wink:

l’ideale è usare sempre github così è tutto li pronto e chi vuole collaborare anche per piccole cose ha tutto a disposizione

è questo?
https://community2.invoiceplane.com/t/topic/431/17?u=foolab

Certo @FooLab, se decido di fare questo sforzo, sarà fatto in modo pubblico su github :wink:

1 Like

Adesso lo provo in locale e faccio sapere.

Ho provato il modulo com’è al momento, l’idea potrebbe essere buona come partenza, ma non c’è nessun collegamento dall’intefaccia (almeno io non l’ho trovato) e oltrettutto, non essendo presente un archivio fornitori, si inseriscono spese selezionando il cliente! :face_with_raised_eyebrow:

Comunque attendo risposta da chi ha sviluppato il modulo.

1 Like

Confermo, il modulo si basa sulle spese ma legate al cliente (boh).

Si diciamo che può essere comodo ma non tutte le uscite sono legate ai clienti… come fai a far vedere una uscita riguardante le bollette della luce ad esempio? a meno che non crei un cliente “Fornitore Luce” e gli carichi solo delle spese.

Però non l’ho provato quindi non so se è fattibile/utile in questo modo.

@Jean_Marie_Clement pensi sia possibile estenderlo/modificarlo in modo da farlo lavorare in una maniera più prevedibile/utile?

Probabilmente è fattibile come dici tu @FooLab , inserire il fornitore come cliente, ma personalmente non ne vedo l’interesse.
E’ interessante registrare i costi (legati ai fornitori) per una gestione passiva e successivamente avere la possibilità di una gestione un po’ più completa, con entrate, uscite, iva, una prima nota basilare, il tutto per aver un maggiore controllo sulla propria attività.
Mi rendo conto che InvoicePlan nasce come script di fatturazione ma con la versione 2 (ho provato l’alfa e non mi soddisfa completamente, molto procedure che probabilmente saranno usata da una piccola percentuale di utenti) dovrebbe più orientato verso l’ERP, la mia visione è avere uno script che sia semplice e faccia le cose utili a tutti.
Qualcun altro sarebbe interessato e disponibile per lo sviluppo?