Fattura elettronica ed esportazione XML

Ciao a tutti, stiamo sistemando il posizionamento dei tag per generare il file xml in modo corretto. Ringrazio Alberto per le info ed i vari test. A breve condivido nuovamente pacchetto .zip con pdf istruzioni e file da implementare.
Pierpaolo

Abbiamo risolto il problema della generazione del file xml il sistema test web dell’Agenzia delle entrate ce lo passa come OK, a breve condivido file aggiornato.
Pierpaolo EasyApp

Questo il link con il progetto aggiornato e sistemato per la versione InvoicePlane 1.5.9 consiglio l’utilizzo con Chrome. Spero possa essere di aiuto per estendere le funzionalità di InvoicePlane (prodotto fantastico).
Pierpaolo - info@easyappsrl.it

GDRIVE:

https://drive.google.com/drive/folders/1CwHNUDz4Hd5X7dEls_8Tx7WK1seQ3-3H

Salve ho aggiunto il nuovo modulo vorrei alcune info
1 i campi personalizati relativi alla pec e al codice di interscambio che erano stati inseriti in precedenza possono essere eliminati visto che ora sono gia inseriti
2 ho modificato il regime da ordinario a forfettario ma non riesco a trovare dove andare a modificare l’esenzione iva N2
3 nella generazione della fattura come codiceID prende il codice fiscale invece che la partita iva
dando un errore campo non valido durante il controllo
4 ultima cosa chiedo se e possibile inserire il campo “bollo virtuale” e “imposta di bollo”. per l’inserimento del rispettivo campo 2.1.1. “Dati bollo”,

resto in attesa per qualasi altra informazione

sotto la immagine del controllo

Salve noi abbiamo effettuato i test su una copia pulita di InvoicePlane versione 1.5.9 con regime ordinario. Ci sarebbero altre cose da implementare. Lo abbiamo realizzato come progetto fuori dal normale orario di lavoro. Spero posso essere una base di partenza per miglioramenti e aggiunte.
Pierpaolo EasyApp

salve io ho installato la versione italiana 1.5.9 it2 e poi ho installato il pacchetto di Pierpaolo_Fantuzzi comuque se qualcuno ha tempo di implementare le cose che ho descritto sopra, io sto comunque cercando il modo di implementarle per quanto concerne le mie conoscenze in programmazione, se qualcuno vuole darmi una mano e ben accetto

salve sono riuscito a sistemare un po di cose

adesso id_codice prende il numero di partita iva anche id_trasmittente
la denominazione prende il nome della compagnia e non il nome del utente
ho inserito la dicitora n2 su natura l’ho messa manualmente

mi resta da inserire il doscorso dell imposta di bollo

domani mattina se riesco vi carico i file che ho moficato cosi vedete anche voi

salve sto tentando di implemntare la funzione del imposta di bollo ma con scarsi riultati

ho creato nel db nella tabella invoice il campo importo bollo
ho inserito anche il campo nella pagina web ma non mi salva i dati sul db bho non riesco a capire

ho caricato i file cosi da capire dove c’e l’errore

https://drive.google.com/open?id=137u7oTUFFpgBKYHn62x_cF0_xMRM73PR

Non sarebbe male postare tutto su github così il codice è subito leggibile e soprattuto pubblicizzato così anche altri potrebbero contribuire più facilmente

ecco il progetto e disponibile qui per chi vuole contribuire https://github.com/Federicod91/IP-FatturaPA

2 Likes

Salve Federico, anche io stavo implementando alcune modifiche al codice di Pierpaolo, nello specifico stavo sistemando il regime fiscale per poi dedicarmi al tipo documento, modalità di pagamento, condizioni pagamento e natura… ovviamente anche per me è un progetto da ritagli di tempo… il modulo regime fiscale sarebbe quasi pronto ma devo verificare le modifiche fatte dopo la release di Pierpaolo…

P.S.
su github mancano le istruzioni e la patch sql (oltre ai credit giustamente dovuti alla EasyApp e Pierpaolo)

1 Like

salve ho inserito i file mancanti e i credit
non appena hai finito i test carica i file nel progetto

P.S. dai un occhio anche alle mie modifiche quando hai tempo

1 Like

Ciao Federico,
Dovremmo tenere traccia di quali file si toccano per evitare casini.
Io ho completato la modifica per il regime fiscale basandomi sull’ultima release di Pierpaolo.
I file coinvolti li ho indicati in un txt allegato:
https://drive.google.com/open?id=179MLtTCrsMK6lzcpShjbwOvWd2S_FSyU

… se mi dici quali file hai modificato vedo di fare un unione e girarti tutto.

edit:
ho scaricato il progetto ed ho inserito le modifiche lì. ti condivido lo zip da caricare:
https://drive.google.com/open?id=1xe0yxvl_g9G4HoYAwfdJGSVa3WkSEXZH

1 Like

Ciao Alberto ho proveduto a caricare i file che hai condiviso non so se hai dato un occhiata ai file comunqe io avevo modificato anche

… \modules\invoices\controllers\Invoices.php
… \HeaderData\subelements\DatiAnagrafici\DatiAnagrafici.php

non so se hai riportato anche le mie modifiche comunue fai dei test e fammi sapere e ache perche non mi salva i dati del bollo nel db

Complimenti a tutti e grazie.
Pierpaolo

Buongiorno a tutti, questa è più una cosa estetica (anche l’occhio vuole la sua parte, i concetti di interfaccia grafica sono importanti per un uso semplice di un prodotto industriale), vi permette di vedere l’ultima volta che c’è stata una attività di accesso direttamente in finestra di login.

FILE DA MODIFICARE:
application⁩ ▸ ⁨modules⁩ ▸ ⁨sessions⁩ ▸ ⁨views⁩
Codice da aggiungere in fondo a session_login.php

PS: ovviamente mettete la vostra azienda o attività :wink:
Dovrebbe comparire una cosa del tipo → vedi foto allegata.
Pierpaolo EasyApp

Ciao Federico, avevo riportato le mie modifiche nei tuoi file, quindi dovrebbero esserci entrambe. Ho dato una rapida occhiata alle modifiche fatte da te e mi sembrava tutto ok. Per le altre mod mi ci vorrà un pò di tempo che al momento non riesco a ritagliarmi…

ciao non ti preoccupare comunque ho gia installato le tue modifiche nel mio ip e funziona tutto perfettamente

Complimenti a tutti per l’ottimo lavoro.
Pierpaolo

Buongiorno a tutti,
Ho provato a caricare un semplice fattura con articolo con iva 22 ma quando tento di caricare xml su aruba, mi restituisce errore 043 … campo Natura presente con iva diverso da 0

Io ho messo iva 22 su articolo

Ho preso il codice dall’ultimo link di Alberto.