Versione Italiana

Salve volevo sapere come mai la versione italiana e acora ferma alla versione 1.4.10 mentre la versione originale e arrivata alla versione 1.5.9?
e possibile aggiornare la versione italiana con i file della versione originale ?

federico

Ciao…
credo sia solo una questione di tempo, bisogna tradurre tutti i nuovi file.

Ho iniziato ad usare da pochissimo InvoicePlane, dopo avere provato molte alternative, per una serie di fattori che non sto ad elencare, mi sembra più che ottimo.

A tempo perso mi metterò a tradurre l’ultima versione.
Che Dio ce la mandi buona :sunglasses:

La versione italiana v.1.5.9 è online.
Include la generazione della fattura elettronica italiana in XML.

Guida preparazione campi personalizzati necessari:
https://github.com/InvoicePlane-it/InvoicePlane/wiki/Fattura-elettronica

Ciao Stefano,

Grazie per la versione ITA!

Avrei una domanda: come mai hai scelto la strada dei campi personalizzati per la fattura elettronica e non la modifica del modello clienti? Te lo chiedo perché ho visto che nel caso delle fatture il modello e le views sono cambiate parecchio, quindi ad ogni aggiornamento, comunque ti tocca riapplicare le personalizzazione nella versione italiana.
La mia è solo una curiosità, nessuna polemica.

uhmmm in effetti non è simpatico dover risistemare tutto ad ogni aggiornamento

Hai ragione @FooLab, però penso che la soluzione giusta sia quella intrapresa da @s2software, una fork personalizzata per l’Italia, sappiamo tutti che ogni paese ha le proprie regole e leggi sia per la fatturazione che per la gestione dell’impresa in generale.
La mia domanda, più che altro riguardava il fatto che alcune parti sono proprio inserite come modifiche (tipo l’anteprima delle fattura come in Ninja), nel caso invece della fatturazione elettronica sono stati utilizzati i campo personalizzati, però anche in questo caso con aggiunte nella configurazione.

Ciao a tutti qualcuno e al lavoro sulla nuova versione 1.6.1 in italiano?

Buongiorno @Federico_Dante, InvoicePlane è sempre predisposto per tutte le linuge. Se la tua traduzione non è già disponibile puoi:

  1. Scaricare ed installare la versione più recente di InvoicePlane dal sito ufficiale InvoicePlane - Downloads - InvoicePlane - An Open Source Invoicing Application
  2. Scaricare la lingua che necessiti per la tua installazione dalla libreria delle traduzioni di InvoicePlane InvoicePlane v1 dashboard in Crowdin
  3. Installare la versione tradotta seguendo la guida Translation / Localization - InvoicePlane Wiki

si lo so ma dovrei reimpostare il modulo per la fatturazione elettronica che sulla versione internazionale non c’è

My knowledge of the Italian language is little, so i say in English: If you want to contribute electronic invoicing from the Italian version to the English (International) version, go ahead.
We’ll then change the Italian texts to translation strings, so everyone can use it

1 Like

si lo so ma dovrei reimpostare il modulo per la fatturazione elettronica che sulla versione internazionale non c’è

This topic was automatically closed 14 days after the last reply. New replies are no longer allowed.