Versione Italiana


#1

Salve volevo sapere come mai la versione italiana e acora ferma alla versione 1.4.10 mentre la versione originale e arrivata alla versione 1.5.9?
e possibile aggiornare la versione italiana con i file della versione originale ?

federico


#2

Ciao…
credo sia solo una questione di tempo, bisogna tradurre tutti i nuovi file.

Ho iniziato ad usare da pochissimo InvoicePlane, dopo avere provato molte alternative, per una serie di fattori che non sto ad elencare, mi sembra più che ottimo.

A tempo perso mi metterò a tradurre l’ultima versione.
Che Dio ce la mandi buona :sunglasses:


#3

La versione italiana v.1.5.9 è online.
Include la generazione della fattura elettronica italiana in XML.

Guida preparazione campi personalizzati necessari:
https://github.com/InvoicePlane-it/InvoicePlane/wiki/Fattura-elettronica


#4

Ciao Stefano,

Grazie per la versione ITA!

Avrei una domanda: come mai hai scelto la strada dei campi personalizzati per la fattura elettronica e non la modifica del modello clienti? Te lo chiedo perché ho visto che nel caso delle fatture il modello e le views sono cambiate parecchio, quindi ad ogni aggiornamento, comunque ti tocca riapplicare le personalizzazione nella versione italiana.
La mia è solo una curiosità, nessuna polemica.


#5

uhmmm in effetti non è simpatico dover risistemare tutto ad ogni aggiornamento


#6

Hai ragione @FooLab, però penso che la soluzione giusta sia quella intrapresa da @s2software, una fork personalizzata per l’Italia, sappiamo tutti che ogni paese ha le proprie regole e leggi sia per la fatturazione che per la gestione dell’impresa in generale.
La mia domanda, più che altro riguardava il fatto che alcune parti sono proprio inserite come modifiche (tipo l’anteprima delle fattura come in Ninja), nel caso invece della fatturazione elettronica sono stati utilizzati i campo personalizzati, però anche in questo caso con aggiunte nella configurazione.