Cambiare intestatario fattura

Ciao a tutti,
c’è un sistema per cambiare l’utente che emette fattura?
Mi spiego meglio: in studio siamo due colleghi ognuno con la sua partita iva e ci facciamo pagare una volta l’uno, una volta l’altro per essere sempre in pari con le entrate.
Ho installato invoiceplane ed ho creato due utenti, uno mio e uno del collega.
Io faccio tutti i preventivi ma poi non è detto che vengano pagati a me, in invoiceplane ho creato un template per i preventivi in cui non compaiono ne i miei dati, ne quelli del mio collega ma quando dico di creare la fattura dal preventivo questa viene automaticamente intestata a me. C’è modo di scegliere a chi dei due intestarla nel momento in cui la generiamo da un preventivo fatto da me?
Speravo che generandola da un utente diverso ne acquisisse la “paternità” ma non succede.
Grazie in anticipo dei suggerimenti.
Fosco

in pratica IP dovrebbe diventare multi-azienda…di fatto siete due aziende distinte e separate.
La vedo difficile con IP, ma forse mi sbaglio.

Non capisco cosa tu intenda con IP.
Comunque ho risolto usando un campo personalizzato e facendo in modo che il php che genere il pdf della fattura vada a leggere quel campo personalizzato e cambi l’intestazione a seconda del valore che legge.
Se fosse possibile usare campi personalizzati con menù a tendina o checkbox sarebbe ancora meglio ma non mi pare si possa fare.

Ora devo capire come aggiungere una tassa fissa: ho bisogno di avere in fattura sia la rivalsa del 4% (che posso inserire come imposta), sia la marca da bollo da 2 euro.
Suggerimenti?

Invoice Plane

Giusto, io stavo pensando all’indirizzo ip e non ci capivo nulla :slight_smile: