Modifica dicitura "FATTURA"

Salve a tutti.
Ho scoperto questo fantastico gestionale davvero di ottima fattura.

Ho pero’ una piccola modifica da fare.

Nell’invio della FATTURA vorrei eliminare il nome FATTURA dal file PDF e modificarlo con ACCETTAZIONE INTERVENTO, questo anche per la dicitura FATTURA n° X, vorrei modificarlo in INTERVENTO n° X.

Che file devo modificare ?

Grazie a tutti anticipatamente

1 Like

Trovi il necessario in application/views/{invoice_templates,quote_templates}/{pdf,public}/InvoicePlane{_Web, - overdue, -paid,}.php

Insomma, sono 2 cartelle invoice_templates per le fatture, quote_templates per i preventivi. Ognuna ha a sua volta due sub-directory chiamate pdf e public, la prima è per le fatture generate in PDF, la seconda è per le fatture visibili tramite browser. Nella sub-directory pdf sono presenti tre template, uno per ogni stato: [ “Da Pagare”, “Scaduta”, “Pagata” ].

Copia il template InvoicePlane.php, cambiagli nome, modificalo a piacimento e poi impostalo nelle Settings

Enjoy!

1 Like

Ciao.

Come suggerisce denysvitali, trovi i file dei template delle fatture navigando in questo percorso:

application/views/invoice_templates/pdf

Il template di default è nominato InvoicePlane.php. Una volta individuato fanne una copia per sicurezza, poi aprilo e procedi a sostituire la seguente riga:

<h1 class="invoice-title"><?php echo trans('invoice') . ' ' . $invoice->invoice_number; ?></h1>

Con quest’altra:

<h1 class="invoice-title"><?php echo 'Accettazione intervento N&deg;' . ' ' . $invoice->invoice_number; ?></h1>

Sarebbe più carino avere un

<h1 class="invoice-title">Accettazione intervento N&deg; <?php echo $invoice->invoice_number; ?></h1>

:slight_smile: