Problema invio email via SMTP

Salve a tutti,

Sto testando Invoice Plane presso il mio provider USA per sostituire il mio attuale gestionale (sempre FOSS, gira in locale, pesante e con troppe funzioni che non mi servono). Di IP Mi piace la pulizia dell’interfaccia, inoltre è sufficiente per le mie esigenze da free-lance. Collaboro con diversi progetti open-source e per il momento con IP mi sono limitato a tradurre alcune stringhe rimaste in inglese dopo l’ultimo aggiornamento. Chiusa la presentazione… :wink:

Venendo al problema riscontrato, prima di scrivere nel forum internazionale o aprire un bug volevo vedere qui se qualcun’altro ha rilevato il mio stesso problema, che vado subito ad esporre.
Premetto che ho settato l’invio delle email tramite SMTP (per le altre due modalità dovrei scomodare il mio provider) ed il comportamento riscontrato si conferma sia se invio secco sulla porta 25 senza autenticazione, sia in SSL sulla 465 del mio mail server.
All’invio della mail, con o senza allegato, qualcosa parte e vengo disconnesso sulla pagina di login. Già questo mi sembra strano, ma il la cosa antipatica è che la mail non arriva a nessuno dei destinatari (A:, Cc:, Ccn:), però la copia per conoscenza all’email dell’amministratore di sistema settato in IP arriva correttamente.
Il problema è identico sia inviando fatture che preventivi.
Lato client il comportamento è identico sia con Chromium che con Firefox su Ubuntu 14.04 LTS.

Qualcun’altro con esperienze simili?

Ciao,

non ho mai riscontrato questo problema.
Hai poi risolto?

Magari la soluzione potrebbe servire anche ad altri. :+1:

Ciao a te, purtroppo non ho approfondito e non ho risolto, altrimenti avrei subito postato.
Confermo che il problema si replica nella mia installazione anche dopo l’aggiornamento (minore) di Invoiceplane occorso nel frattempo.

logs?

ma continua a disconnetterti all’invio email?
è davvero strano!

Proprio curioso, se trovo il tempo attivo il debug, faccio una prova e vedo cosa trovo nel log.