Merchant Invalid Response

Buongiorno,

Sto avendo problemi con il pagamento di paypal. E’ MOLTO URGENTE. Vedo l’errore in oggetto.

Mi potete aiutare?
Ecco la configurazione del Merchant:

Enable Online Payments
Yes
Merchant Driver
Paypal Express
Test Mode
No
Username
sb-sgdm83963123@business.example.com
Password
••••••••
Signature
ELEsAzf3spvM1FRPDsOZrxMNt0EThbk0pDB6kxd8B6Q_r8wEoz3UBkWk9974obtY4dWGHdVZJu7oCVW7
Currency Code
USD
Online Payment Method

email: luigi.battafarano@altosmail.com

Mi potete dire dove stiamo sbagliando?

Un saluto,
Paul Murillo

Buongiorno @Paul_Murillo

che versione di InvoicePlane state usando? Le più recenti versioni di InvoicePlane (per il momento) non supportano pagamenti via Paypal.

Buongiorno,

La versione infatti non è recente. E’ la 1.4
Pensavamo ad aggiornare ma appunto con la nuova versione non si supporta più paypal.

Quindi come si potrebbe risolvere?

Grazie comunque per rispondere

Il messaggio di errore suggerisce che probabilmente le informazioni trasmesse al servizio di paypal per quanto attiene il venditore non sono corrette o sono insufficienti. La questione è probabilmente riconducibile al fatto che InvoicePlane non ha più aggiornato e adeguato l’interfaccia per PayPal (che è quella di omnipay).

Per tentare di risolvere il problema bisognerebbe verificare i log dell’applicazione durante una transazione e tentare di avere un messaggio di errore più completo e sulla base di questo intervenire dove necessario nel codice di InvoicePlane. In alternativa potreste tentare di aggiornare InvoicePlane alla versione 1.5.11 la quale supportava ancora PayPal.

Tuttavia è importante che sappiate che usare versioni così vecchie del software pone importanti rischi di sicurezza, sia per i vostri dati che per quelli dei vostri clienti ed è fortemente sconsigliato. Le più recenti versioni di InvoicePlane sebbene non suppportano più PayPal (che comunque sarà di ritorno per la versione 2.* in arrivo) supportano il servizio Stripe che accetta molti metodi di pagamento.