Fatture in pdf e stampa

Buonasera a tutti!, ho installato IP in remoto e tutto funziona, meglio dell’installazione in locale, però adesso voglio personalizzare la fattura in pdf…vi spego meglio:

  1. ho già personalizzato il template in pdf, ma non sembra ubbidire con i fonts…anche impostando i fonts e personalizzandoli nei css… prende sempre quelli di default.

  2. Per poter visualizzare il valore dell’ imposta nel corpo della fatura e precisamente, nella riga relativa per es.:

|| articolo || Descrizione || Q.tà || Prezzo || Iva (questo il campo da far visualizzare) || Totale

Avete un’idea di come poter fare…:wink:

Grazie

Ciao @tittydeamicis. La stampa utilizza il motore mPDF.
Ecco la guida su come aggiungere nuovi font: http://mpdf1.com/manual/index.php?tid=453

Grazie mille, fatto.
sai anche come poter far visualizzare in stampa le etichette (o Label) dei campi personalizzati?
Grazie ancora.

Quando aggiungi dei campi personalizzati nella corrispondente tabella del database vengono create delle nuove colonne. Nel template del PDF quindi è sufficiente fare riferimento ai nuovi campi (es.: $invoice->nome_campo_pers)

Ciao, infatti ho fatto così, ma in fattura (pdf) stampa solo il valore che do in input nel campo personalizzato e non la label (etichetta) del campo personalizzato.
Mi spiego meglio, ho creato un campo personalizzato chiamato Metodi di Pagamento, nella compilazione della fattura se inserisco il valore "rimessa diretta " nel campo personalizzato “metodo di pagamento”, nella stampa mi esce a fine fattura: rimessa diretta, quando io vorrei invece far visualizzare “Metodo di Pagamento: Rimessa diretta”.
Etichetta del campo + Valore del campo personalizzato.

Grazie per l’Aiuto

La dicitura “Metodi di pagamento” la puoi scrivere direttamente nel template (non serve sia dinamica dato che è solo l’input che cambia) oppure ottenerla facendo un’opportuna query nella tabella ip_custom_fields (campo custom_field_label in corrispondenza del relativo custom_field_table e custom_field_column).

che vuol dire…tradotto in codice?

// Ottiene il record del campo personalizzato
$this->load->model('custom_fields/mdl_custom_fields');
$custom_field = $this->mdl_custom_fields->where('custom_field_table', 'ip_invoice_custom')->where('custom_field_column', 'NOME_CAMPO_COLONNA_PERS')->get()->row();

// Stampa la relativa label
echo $custom_field->NOME_CAMPO_COLONNA_PERS;

Salve, dalla stampa pdf invoice devo sostituire l’ etichetta imposta articolo con iva e poi i dati della ditta che emette fattura devono allinearsi a destra anziché a sinistra e i dati del cliente a sinistra mi aiutate gentilmente grazie anticipatamente.